Il servizio di trasporto scolastico è riservato agli alunni frequentanti le scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado
Il trasporto scolastico è un servizio di accompagnamento da casa a scuola e viceversa
Per usufruire del servizio occorre presentare domanda di iscrizione al servizio Trasporto Scolastico
Per l'iscrizione on-line è necessario autenticarsi con SPID/CIE.
La domanda deve essere presentata ogni anno entro data da stabilirsi da parte del Comune
Il pagamento del servizio trasporto scolastico avviene tramite modello pagopa allegato alla fattura emessa dagli uffici in due rate annuali: la prima per il periodo settembre/dicembre e la seconda per il periodo gennaio/giugno.
Il costo mensile stabilito ammonta ad € 20,00 e non sono previste riduzioni per il secondo o terzo figlio iscritto, ma solo per fruizione del servizio per metà corsa (solo andata o solo ritorno). In questo caso il servizio avrà un costo mensile di € 10,00 indipendentemente dal valore ISEE e non sono ammesse riduzioni.
Per le agevolazioni o esenzioni per reddito, invece, è necessario possedere un valore ISEE appartenente ad una delle seguenti fasce cui corrisponde la riduzione a fianco indicata:
ISEE fino a 3.000,00: esenzione
ISEE da 3.001,00 fino a 5.000,00: 5,00 euro mensili
ISEE da 5.001,00 fino a 7.000,00: 7,00 euro mensili
ISEE da 7.001,00 fino a 9.000,00: 10,00 euro mensili
ISEE da 9.001,00 fino a 12.000,00: 15,00 euro mensili
ISEE oltre i 12.001,00: 20,00 euro mensili
Per qualsiasi chiarimento o informazione è possibile rivolgersi agli uffici comunali.